Un incendio di grandi proporzioni ha colpito il palazzetto dello sport di Muggiò, situato in via Sportivi comaschi. Le cause dell’incendio sono attualmente oggetto di indagini da parte dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Il rogo ha generato una densa colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza, poco prima delle 18 di oggi pomeriggio.

Sul posto sono intervenute numerose forze dell’ordine, tra cui i vigili del fuoco, il personale sanitario Areu 118, la Questura e la polizia locale. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di intervento e alcuni residenti sono stati evacuati precauzionalmente a causa del fumo sprigionato. Fortunatamente, non ci sono stati feriti o intossicati durante le operazioni di soccorso e il rogo è stato spento poco dopo le 19 dai vigili del fuoco.

Il sindaco di Como, con un’ordinanza sindacale, ha disposto che i residenti entro un raggio di 200 metri mantengano porte e finestre chiuse per la serata. Questa misura rimarrà in vigore per le prossime 36 ore, salvo diversi aggiornamenti.

Il sindaco Rapinese è stato uno dei primi a recarsi sul luogo dell’incendio insieme ai suoi collaboratori. Dopo aver verificato la situazione, ha preferito non rilasciare dichiarazioni in merito. Insieme a lui c’erano gli assessori Cappelletti, Ciabattoni e Bodero Maccabeo, tutti presenti anche all’inaugurazione del campo sportivo di Albate intitolato a Gigi Meroni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui