DCIM\100MEDIA\DJI_0231.JPG

Tre unità della Protezione Civile si sono messe alla prova in una simulazione di un crollo di una palazzina a Nerviano. L’esercitazione ha coinvolto le unità di Radiosoccorso, Soccorritori Cinofili e Unità Droni, dimostrando come le loro capacità complementari abbiano contribuito al successo delle operazioni di soccorso simulate. I Radiosoccorritori hanno garantito una comunicazione efficace sul campo, i Soccorritori Cinofili hanno utilizzato i cani addestrati per la ricerca e il recupero delle persone intrappolate, mentre le Unità Droni hanno fornito una panoramica dettagliata della zona colpita.

La collaborazione tra le diverse unità ha dimostrato di essere efficace, ottimizzando le operazioni di soccorso e massimizzando le possibilità di salvataggio. L’amministrazione comunale ha sottolineato l’importanza di continuare ad addestrare la Protezione Civile attraverso esercitazioni e valutazioni dei protocolli operativi, al fine di garantire una risposta sempre più efficace in caso di emergenza sul territorio.

Questa simulazione ha evidenziato l’importanza della preparazione e della sinergia tra le squadre di soccorso, e ha fornito preziose lezioni per il futuro. La Protezione Civile si impegna a continuare a migliorare le proprie capacità per garantire la sicurezza e il soccorso delle persone in caso di eventi catastrofici.

Articolo precedenteIncidente a Parabiago: la pericolosità di viale Lombardia
Articolo successivoMiracolo a Bettolino: bambino di due anni cade dalla bici ma è salvo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui