A Carate Brianza, un uomo è stato individuato e denunciato per abbandono di rifiuti lungo la strada che collega Carate a Seregno. Grazie all’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Forestale, è stato possibile identificare il responsabile di questo gesto irresponsabile. Mobili, indumenti, scarpe, libri e scatoloni pieni di spazzatura erano stati abbandonati lungo la via, creando disagio ai residenti della zona.
L’uomo, non residente in città, è stato rintracciato dopo il sequestro dell’area e il ritrovamento di alcuni documenti che hanno permesso di identificarlo. Ora è stato sanzionato e obbligato a rimuovere e smaltire correttamente i rifiuti che aveva abbandonato. L’assessore all’Ambiente, Luca Cesana, ha sottolineato l’importanza del controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine per prevenire gli scarichi abusivi e per educare i cittadini al rispetto delle regole e della tutela del territorio.
La corretta gestione dei rifiuti è un dovere di tutti i cittadini e contribuisce alla sostenibilità ambientale del pianeta. È fondamentale che ognuno faccia la propria parte per mantenere pulito e sicuro il nostro territorio.