San Vittore Olona ha deciso di prendere seri provvedimenti contro l’abbandono delle deiezioni canine per le strade e nelle piazze della città. Grazie all’installazione di una ventina di cestini appositamente dedicati alla raccolta di questi rifiuti, si spera di contrastare il problema del degrado e dei cattivi odori causati dagli escrementi lasciati dai nostri amici a quattro zampe.
Il progetto, chiamato “Luisito” in onore di un simpatico cagnolino che compare sui cestini, è stato accolto positivamente dalla comunità. Tuttavia, non mancano episodi di inciviltà, come il recente vandalismo che ha colpito uno dei cestini appena installati a La Foppa. La Sindaca Rossi ha condannato fermamente questo comportamento, sottolineando l’importanza dell’educazione, della cultura e del rispetto verso il territorio e le persone.
I cestini “Luisito” saranno posizionati in ventuno punti strategici della città, tra cui vie principali, fermate degli autobus, giardini pubblici e parcheggi. Grazie a questa iniziativa, si spera di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di tenere pulite le strade e di rispettare l’ambiente in cui viviamo.
Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su questo e altri progetti della città.