Il dottor Giovanni Saredi, direttore della Struttura Complessa di Urologia dell’ospedale di Saronno, vanta una lunga esperienza nel campo dell’urologia. Dopo aver lavorato presso la Clinica Urologica dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ha deciso di fondare un centro laser per la prostata nella città di Saronno.

Grazie alla sua esperienza decennale, Saredi ha sviluppato diverse tecniche chirurgiche innovative, come la tecnica ThuLEP en bloc e la sua variante EADA. Ha eseguito oltre 1.000 procedure di ThuLEP e ha partecipato a numerosi congressi internazionali come operatore e tutor.

Attualmente, Saredi sta lavorando alla creazione di un centro laser per la prostata presso l’ospedale di Saronno. Grazie alla donazione della Fondazione Saronno in salute, saranno disponibili due laser e un morcellatore per la prostata. Inoltre, verranno ingaggiati tre specialisti urologi e verrà istituito un ambulatorio uro-onco-radioterapico multidisciplinare.

L’obiettivo di Saredi è quello di creare un centro di chirurgia mininvasiva per il trattamento delle patologie benigne e oncologiche, diventando un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per la tecnica ThuLEP. Grazie all’acquisizione della metodica 4K 3D, l’attività videolaparoscopica verrà potenziata per garantire ai pazienti il miglior trattamento possibile.

Articolo precedenteTranquillità a rischio: il rumore che agita Magenta
Articolo successivoFiamme a Samarate: la prontezza dei vigili del fuoco salva la situazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui