Una baby gang ha compiuto un’azione violenta a Gerenzano: un giovane è stato picchiato da coetanei vicino alla stazione di Gerenzano-Turate di Ferrovienord con l’intento di derubarlo. L’episodio si è verificato in via Assisi lo scorso fine settimana, intorno alle 22. Il ragazzo stava tornando a casa quando è stato circondato da tre ragazzi con il volto coperto: avevano tirato su il cappuccio delle felpe per non farsi riconoscere; uno era in bicicletta e gli altri a piedi.
Il gruppo ha fermato il giovane approfittando del fatto che non c’era nessuno in giro. A quel punto hanno fatto cadere a terra la vittima e hanno iniziato a picchiarlo: volevano soldi che però il ragazzo non aveva. Il giovane ha reagito lanciando il suo telefono contro di loro. La reazione li ha sorpresi e così ha avuto il tempo di scappare e tornare a casa, dove ha raccontato tutto ai familiari.
Dopo l’accaduto è stata presentata denuncia contro ignoti. Per fortuna, il ragazzo ha riportato solo lievi contusioni a causa dell’aggressione.