Un uomo di 73 anni di Cesano Maderno ha compiuto un’impresa da Guinness dei Primati, circolando con la patente scaduta per ben 40 anni. Una situazione davvero incredibile che ha destato sia divertimento che sconcerto. Tutto è iniziato con un controllo di routine a Bovisio Masciago, dove la Polizia Locale ha fermato l’uomo per la patente scaduta e la mancanza di revisione del veicolo.

Successivi accertamenti hanno rivelato che l’ultima volta che la patente del 73enne è stata rinnovata risale agli anni Ottanta, dieci anni dopo averla conseguita. Durante le indagini è emerso anche un caso di omonimia con un’altra persona che ha le stesse generalità, compresa la data di nascita, ma con residenza a Cinisello Balsamo. Curiosamente, l’uomo di Cesano ha riconosciuto questa omonimia.

Non è chiaro se si tratti di un errore o di una furbizia, ma ciò che è certo è che l’uomo è stato sanzionato e segnalato alla Prefettura per non essere riuscito a dimostrare il rinnovo della patente. Chissà se questa storia arriverà agli occhi dei giudici del Guinness dei Primati, magari portando un po’ di fama alla provincia brianzola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui