Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile si è verificato un grave atto intimidatorio nei confronti della Stazione dei Carabinieri di Chiesa in Valmalenco (SO). Ignoti hanno lanciato una bottiglia incendiaria contro l’auto di un carabiniere parcheggiata all’esterno della caserma, causando un incendio che ha danneggiato anche un’altra vettura. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco del distaccamento locale, intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione dei militari.

Il Prefetto della Provincia di Sondrio, Dr. Roberto Bolognesi, si è recato sul posto insieme al Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Marco Piras, per incontrare il personale della Stazione Carabinieri e mostrare apprezzamento e sostegno per il lavoro svolto dall’Arma in provincia di Sondrio. Il Col. Marco Piras ha ringraziato il Prefetto per la solidarietà dimostrata, sottolineando l’importanza del suo gesto nel dare forza non solo alla Stazione di Chiesa in Valmalenco, ma a tutti i Carabinieri che con dedizione svolgono il loro servizio a favore dei cittadini.

L’atto di danneggiamento subito dalla Stazione dei Carabinieri di Chiesa in Valmalenco è stato fortemente condannato e le autorità competenti stanno già lavorando per individuare i responsabili di questo grave gesto intimidatorio. È importante che episodi del genere non restino impuniti e che venga garantita la sicurezza e l’incolumità del personale delle Forze dell’Ordine che quotidianamente si impegna per la tutela della comunità.

Articolo precedenteMistero ad Aprica
Articolo successivoProteggere Sondrio: il successo del corso antifrode per gli Uffici Postali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui