Il completamento della pista ciclopedonale che unisce Arsago Seprio e Besnate è un importante intervento che sta per essere realizzato con un investimento di oltre un milione di euro. Ma non è l’unico progetto che la Provincia di Varese ha in programma grazie ai fondi assegnati dalla Regione Lombardia. Tra le opere previste c’è anche la realizzazione di una nuova rotatoria a Gazzada Schianno e la riqualificazione di un tratto di strada provinciale tra Gavirate e Cittiglio.

La Regione ha destinato alla Provincia di Varese un importo di 3 milioni 595 mila 500 euro per la realizzazione di nuove opere e la riqualificazione di quelle già esistenti. Questi interventi sono stati approvati all’unanimità durante l’ultimo consiglio provinciale.

Tra le opere previste c’è il completamento della pista ciclopedonale tra Arsago e Besnate, per un importo di 1 milione e 100 mila euro. Questo intervento mira a garantire maggiore sicurezza agli utenti della strada, eliminando le interruzioni e separando i percorsi dei ciclisti e dei pedoni da quelli dei veicoli a motore.

Altri interventi riguardano la realizzazione di una rotatoria a Gazzada Schianno e la creazione di stalli di sosta per autobus, per un importo complessivo di 1 milione 350 mila euro. Inoltre, è prevista la riqualificazione di un tratto di strada provinciale tra Gavirate e Cittiglio, per un importo di 1 milione 145 mila 500 euro, al fine di risolvere le anomalie e le irregolarità stradali e garantire la sicurezza degli utenti della strada.

Questi interventi contribuiranno a migliorare la viabilità nella provincia di Varese e a garantire maggiore sicurezza agli automobilisti, ai ciclisti e ai pedoni che percorrono queste strade.

Articolo precedenteNuovo commissariato a Gallarate: la sfida per la sicurezza cittadina
Articolo successivoCaos a Luino: lunghe code bloccano la circolazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui