Le esigenze del territorio e le nuove risorse finanziarie pervenute hanno portato a una modifica al Bilancio di previsione 2024/2026, argomento all’ordine del giorno del Consiglio provinciale di martedì 9 aprile. Il Collegio dei Revisori ha già espresso parere favorevole sulla proposta di deliberazione presentata.

Le “variazioni al bilancio di previsione 2024-2026” prevedono diversi progetti e interventi, in particolare nel settore della viabilità, che saranno realizzati principalmente con finanziamenti provenienti dalla Regione Lombardia.

Grazie al Decreto Regionale 1916/2024, è stato assegnato alla Provincia di Varese un importo di 3.595.500 euro che verrà utilizzato per la costruzione di nuove opere e la riqualificazione di quelle già esistenti. Il primo intervento riguarderà la strada provinciale 57 con la realizzazione di una rotatoria nel Comune di Gazzada e di stalli di sosta per autobus, per un importo complessivo di 1.350.000 euro.

Il secondo intervento riguarderà la riqualificazione della strada provinciale 1 Var nel tratto tra Gavirate e Cittiglio (circa 9 km). Con un importo di 1.145.500 euro, si interverrà per risolvere anomalie e irregolarità stradali al fine di garantire la sicurezza stradale.

Il terzo intervento con le risorse assegnate dalla Regione sarà la riqualificazione della strada provinciale 49. Il tratto interessato va da Arsago Seprio a Besnate (circa 2 km) e si interverrà per risolvere l’interruzione della pista ciclopedonale e garantire maggiore sicurezza stradale agli utenti, con un importo di 1.100.000 euro.

La variazione di bilancio è stata approvata all’unanimità e sarà immediatamente eseguibile.

Articolo precedenteIncendio al cementificio Holcim: vigili del fuoco in azione a Comabbio
Articolo successivoTragedia a Cinisello Balsamo: uomo gravemente ferito dal vento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui