Un violento incidente stradale si è verificato a Montebello, lungo la provinciale 1, poco prima delle 16 di martedì. Due furgoni, viaggiando in direzione Pavia, sono stati coinvolti nello scontro. Due persone sono rimaste ferite, un giovane di 25 anni di Zinasco e un uomo di 40 anni di Bressana, quest’ultimo in condizioni più gravi.
Il 118 è intervenuto prontamente inviando l’automedica e due ambulanze sul luogo dell’incidente. I carabinieri e i vigili del fuoco sono intervenuti per gestire la situazione e la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma sembra che il Ford Transit abbia improvvisamente svoltato a sinistra per entrare in una strada privata, mentre il furgone Peugeot Expert lo stava sorpassando. Il violento impatto ha causato il ribaltamento del Peugeot Expert contro un muretto con la cancellata. L’autista del furgone è stato estratto dai vigili del fuoco ed è stato trasportato in ospedale in condizioni gravi.
Incidenti come questo ci ricordano l’importanza di guidare con prudenza e attenzione, rispettando le regole del codice della strada per evitare situazioni pericolose e potenzialmente mortali. Speriamo che entrambi i feriti possano riprendersi al più presto e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.