Nella mattinata di giovedì 18 aprile è stata inaugurata a Olgiate Comasco, presso la Carrozzeria Boscone del Gruppo Clerici, la prima colonnina di ricarica rapida EnelX nella zona dell’Olgiatese.

Il Gruppo Clerici ha deciso di investire nell’elettrificazione del parco circolante, contribuendo così alla diffusione delle colonnine di ricarica nel territorio italiano. Il sindaco di Olgiate Comasco, Simone Moretti, ha sottolineato l’importanza del progetto “Ricaricarci”, che prevede l’installazione di due colonnine di ricarica anche in zona entro l’estate.

La colonnina installata presso la Carrozzeria Boscone è la prima postazione fast da 100kw nell’Olgiatese e fa parte di un progetto più ampio che prevede l’installazione di altre postazioni fast alle sedi del Gruppo Clerici Auto a Lurate Caccivio, Varese, Saronno e Novedrate.

Il Gruppo Clerici, attivo sul territorio comasco dal 1969, ha ampliato la propria presenza nelle province di Como, Varese, Milano e Monza, offrendo una vasta gamma di marchi automobilistici con almeno un modello completamente elettrico.

Grazie a iniziative come queste, il mercato dell’auto elettrica in Italia potrà finalmente decollare, contribuendo alla riduzione delle emissioni inquinanti e all’incentivazione della mobilità sostenibile.

Articolo precedenteRivolta a Brunello: il sindacalismo di base contro GLS
Articolo successivoMistero della schiuma sull’Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui