I dispositivi che indicano agli automobilisti la durata del giallo sono stati installati sugli impianti di via Gela e via Moro. Questa novità è particolarmente utile per i viaggiatori che passano quotidianamente sul tratto sandonatese della Paullese. Grazie a questi timer conta secondi, i conducenti avranno la possibilità di valutare se proseguire o fermarsi prima che il semaforo diventi rosso, essendo il giallo tarato sui 6 secondi.

L’obiettivo di questa introduzione, come spiegato dal Comune di San Donato e da Città Metropolitana, è quello di garantire maggiore sicurezza sull’importante asse viario. Il count-down dovrebbe anche fungere da deterrente, evitando così sanzioni per chi non rispetta il semaforo rosso.

Questa nuova funzionalità è stata implementata come parte di un intervento programmato per migliorare la sicurezza stradale nella zona. Speriamo che questa iniziativa possa contribuire a rendere la circolazione più sicura e fluida per tutti i conducenti che percorrono la strada di via Gela e via Moro.

Articolo precedenteIl miracolo di Paullo: la nascita di Karim in ambulanza
Articolo successivoFurto sventato a Pogliano Milanese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui