Ilaria Salis pronta ad accettare la candidatura alle europee con Avs

Ilaria Salis è pronta ad accettare la candidatura alle elezioni europee con Avs, l’alleanza di Verdi e Sinistra italiana. È quanto riporta Il Foglio in un articolo firmato da Simone Canettieri. Secondo il quotidiano, le procedure burocratiche per la sua candidatura come capolista nel Nord Ovest sarebbero già in corso e si concluderanno oggi pomeriggio.

La maestra 39enne di Monza è attualmente detenuta da oltre un anno in un carcere di massima sicurezza in Ungheria, accusata di aver aggredito due militanti neonazisti durante una manifestazione a Budapest l’11 febbraio 2023. Il 28 marzo scorso i giudici ungheresi hanno respinto la sua richiesta di arresti domiciliari, presentata per la seconda volta davanti a loro in catene.

La notizia della sua possibile candidatura alle elezioni europee ha destato scalpore e ha sollevato diverse polemiche. Resta da vedere se Ilaria Salis accetterà effettivamente la candidatura e come verrà accolta dai cittadini e dagli altri partiti politici. La sua vicenda personale potrebbe influenzare la sua campagna elettorale e la sua possibile elezione al Parlamento europeo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui