La notte del 15 aprile, la Polizia di Stato ha denunciato due giovani canturini di origini nord africane residenti a Cucciago. Entrambi avevano precedenti per reati contro la persona e gli stupefacenti e sono stati deferiti per vari reati, tra cui violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
Tutto è cominciato intorno all’una e mezza di notte, quando una chiamata al 112 ha segnalato una lite in strada lungo il lungolago di viale Geno. Due persone coinvolte nella lite erano fuggite, lasciando sul posto una coppia di stranieri con contusioni che sono state successivamente medicate.
La volante ha poi rintracciato i due ragazzi fuggiti e li ha portati in Questura, non senza difficoltà e resistenza. Dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti e delle vittime, il 23enne è stato denunciato per aver violato il Foglio di Via Obbligatorio da Como, mentre il suo amico di 22 anni è stato denunciato per lesioni personali, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, in relazione all’intervento della polizia.