L’importanza della prevenzione contro le truffe agli anziani è stata al centro dell’incontro tenutosi oggi presso l’oratorio di San Luigi a Sacconago. L’iniziativa, organizzata nel contesto del progetto Buon Vicinato della parrocchia locale, ha visto la partecipazione dei Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, del comandante della Polizia Locale Stefano Lanna e dell’assessore alla Sicurezza Salvatore Loschiavo.

Durante l’incontro, i rappresentanti delle forze dell’ordine hanno messo in guardia i cittadini sui rischi legati alle truffe, fornendo consigli utili per evitare di cadere nelle trappole dei malintenzionati. Sono stati anche illustrati alcuni esempi di truffe già verificatesi in città, al fine di sensibilizzare la popolazione e garantire la sicurezza che tutti meritano.

Il comandante dei Carabinieri ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le varie forze dell’ordine e ha evidenziato le tipologie di truffe più diffuse, come quelle che coinvolgono falsi professionisti o messaggi fraudolenti inviati via internet. Anche il comandante della Polizia Locale ha voluto intervenire, ricordando l’importanza di non dare confidenza agli estranei e di diffidare delle persone che cercano informazioni personali.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di sensibilizzare i cittadini e di fornire loro gli strumenti necessari per difendersi dalle truffe. La prevenzione è fondamentale e la collaborazione tra le forze dell’ordine e la comunità è essenziale per garantire la sicurezza di tutti. Speriamo che questa iniziativa sia stata utile e che possa contribuire a proteggere gli anziani e tutti i cittadini dalle truffe.

Articolo precedenteConvegno di alto livello a Saronno
Articolo successivoProfumi Contraffatti: Blitz a Rovellasca, Seregno ed Argellato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui