Il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha deciso di chiudere il Parco di Monza e i Giardini Reali per l’intera giornata di oggi, 16 aprile, a causa delle forti raffiche di vento. La chiusura riguarda anche i due cimiteri cittadini. Questa decisione è stata presa in seguito all’allerta gialla emessa dalla Protezione Civile Regionale, che prevede venti superiori ai 60 km/ora, e alle rilevazioni dell’anemometro del Parco.

Le previsioni meteorologiche indicano un rinforzo dei venti da Nord, che si estenderà nel pomeriggio soprattutto sulle zone centro-occidentali della regione. Sui settori alpini e prealpini si prevedono raffiche locali fino a 100 km/h. Per domani, 17 aprile, sono attesi isolati rovesci di pioggia sulle zone alpine e prealpine, con possibilità di temporali nel pomeriggio.

Si consiglia di consultare il documento di allerta per conoscere i dettagli relativi ai codici colore e alle indicazioni operative per ciascuna zona. È importante seguire le disposizioni del Sindaco per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteMilano sotto scacco: l’operazione contro la ‘ndrangheta
Articolo successivoVimercate: il nuovo volto di via Vittorio Emanuele

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui