Anche nei prossimi giorni le temperature continueranno a diminuire, ma fortunatamente il forte vento sembra essere passato. Nella provincia di Mantova, il vento improvviso e vigoroso ha causato diversi problemi, con alberi e pali delle linee telefoniche pericolanti. I Vigili del Fuoco sono stati chiamati in azione per risolvere emergenze in diversi comuni, come Asola, Ceresara, Curtatone, San Giorgio Bigarello, Bagnolo San Vito e Roncoferraro.
Anche nelle province limitrofe la situazione non è stata migliore: a Verona una pianta è caduta contro la scuola dell’infanzia Arcobaleno a causa delle forti raffiche di vento, a Brescia i pompieri hanno dovuto rimuovere rami caduti che rendevano pericolosa una strada e nel Cremonese si sono verificati danni ai pali e alle tegole.
Nonostante il calo delle temperature e i disagi causati dal vento, ci si aspetta che la situazione migliori nei prossimi giorni. È importante rimanere vigili e preparati di fronte a condizioni meteorologiche avverse, per evitare danni e garantire la sicurezza di tutti.