Un 29enne egiziano con cittadinanza italiana è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato a Milano. L’uomo era intenzionato ad arruolarsi in Hamas e è accusato di propaganda e istigazione all’odio razziale e religioso, con l’aggravante dell’apologia dello sterminio del popolo ebraico. Le indagini sono partite da segnalazioni sui social media e hanno portato anche a perquisizioni nelle abitazioni di persone che sostenevano le sue idee.

L’uomo aveva manifestato aperto sostegno alle azioni terroristiche di Hamas e dichiarato di essere pronto ad arruolarsi nella jihad. Faceva propaganda sui social, condividendo contenuti antisemiti e a favore di Hamas, e aveva contatti con persone con idee radicali simili alle sue.

Le indagini hanno anche rivelato legami tra sostenitori di Hamas e estremisti di destra, che condividono atteggiamenti anti-Israele e anti-americani. Questa confusione ideologica è il risultato di decenni di divisioni politiche e culturali in Europa e nel mondo.

Arrestare e detenere preventivamente questi individui è essenziale per prevenire attentati e proteggere la sicurezza pubblica. La libertà di stampa e di espressione è fondamentale per garantire la trasparenza e la verità nella società contemporanea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui