Un importante intervento di contrasto al commercio abusivo è stato effettuato nelle ultime ore a Monza da diverse pattuglie dell’annonaria in collaborazione con gli agenti del pronto intervento e quartieri. Durante l’operazione sono state identificate tre persone di nazionalità nigeriana, residenti in Brianza e già note per precedenti violazioni simili. A queste è stata contestata la vendita di merce, anche alimentare, priva di autorizzazione per un ammontare di 9000 euro. Sono stati sequestrati circa 500 prodotti di origine alimentare e non alimentare.

L’intervento si inserisce nell’ottica di contrastare gli illeciti che minacciano la sicurezza del consumatore e il rispetto delle leggi sul commercio. Inoltre, è stato arrestato un venditore ambulante che ha aggredito gli agenti per sottrarsi al controllo. L’uomo è stato tratto in arresto e condotto nella camera di sicurezza del Comando in via Marsala a Monza, dove è stato trovato in possesso di denaro contante per circa 600 euro.

Durante l’udienza di convalida tenutasi in Tribunale di Monza, l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la remissione in libertà del giovane che è risultato privo di precedenti. I due agenti coinvolti hanno riportato lesioni per le quali sono stati trasportati al pronto soccorso. Questi interventi dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il commercio abusivo e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteEmergenza frana a Carate Brianza
Articolo successivoIncidente sul lavoro ad Agrate Brianza: donna coinvolta in infortunio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui