Il 16 aprile scorso si è tenuta presso la Sala Consiliare della Provincia di Varese una riunione dell’Osservatorio Provinciale sulla Sicurezza Stradale, presieduta dal Prefetto Salvatore Pasquariello. Durante l’incontro, sono stati trattati diversi argomenti di rilievo. In particolare, è stata presentata l’attività della “Fondazione Michele Scarponi”, che si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza stradale attraverso progetti educativi. Il Prefetto ha auspicato un coinvolgimento della Fondazione anche nella provincia di Varese.

Inoltre, è stata presentata un’iniziativa organizzata dall’ACI di Varese che si svolgerà il 25 luglio prossimo all’interno del Varese Summer Festival, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui rischi legati a un comportamento scorretto alla guida. Il programma prevede momenti musicali, interventi educativi e la presenza delle Forze dell’Ordine.

I rappresentanti della Regione Lombardia e dell’Ufficio Scolastico Territoriale hanno presentato progetti già attuati nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sulla sicurezza stradale. Infine, il Dirigente della Polizia Stradale ha ricordato due importanti progetti: “ICARO”, campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato, e “INCROCI”, iniziativa di educazione alla legalità sui temi della sicurezza stradale e ferroviaria.

Articolo precedenteSaronno in allerta: rischio incendi boschivi
Articolo successivoSaronno: il brusco calo delle temperature sorprende i cittadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui