Screenshot

Scandalo ambientale a Seregno: trasformato terreno vincolato in discarica abusiva

La scorsa settimana è emersa una rivelazione scioccante a Seregno, dove due terreni sottoposti a vincolo ambientale sono stati trasformati in vere e proprie discariche abusive a cielo aperto. Gli agenti del nucleo di sicurezza urbana della Polizia Locale di Seregno e della Polizia Provinciale di Monza e Brianza hanno scoperto rifiuti di ogni genere, persino barche, materiali edili e rottami abbandonati in modo illegale.

I proprietari e i conduttori dei due terreni contigui, situati vicino all’area verde della Porada, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per deposito incontrollato di rifiuti, abusi edilizi e deturpamento di aree vincolate. Inoltre, il terreno con manufatti abusivi è stato sottoposto a sequestro preventivo. Oltre alle sanzioni penali, i responsabili dovranno ripristinare lo stato dei luoghi.

È fondamentale contrastare e punire con fermezza questi comportamenti illegali che danneggiano l’ambiente e la salute di tutti. La tutela del territorio e la salvaguardia delle aree vincolate devono essere priorità assolute per garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire.

Articolo precedenteIncubo a Nova Milanese: vandali colpiscono la stazione di servizio
Articolo successivoNatura in evoluzione a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui