UBOLDO – Un omaggio per celebrare il 250° anniversario della fondazione delle Fiamme Gialle e portare i valori della Guardia di Finanza in un luogo frequentato dai cittadini. L’Amministrazione Comunale di Uboldo e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno deciso di intitolare al Corpo delle Fiamme Gialle il parco pubblico di Uboldo, in vista del 250° anniversario della sua fondazione nel 2024.

Il parco, che si trova vicino al centro abitato, sarà chiamato “PARCO FIAMME GIALLE D’ITALIA” e sarà un luogo dedicato alla legalità e alla sicurezza economico-finanziaria. L’intento è quello di consegnare alle giovani generazioni un messaggio importante attraverso un’area verde e giochi per i bambini.

La delibera emessa dalla Giunta Comunale di Uboldo sottolinea l’importanza di valorizzare la tradizione della Guardia di Finanza attraverso luoghi che ricordino gli avvenimenti storici che l’hanno resa protagonista. In questo modo si vuole creare una memoria perpetua e condivisa con le comunità locali, rafforzando il legame tra le forze dell’ordine e la comunità locale.

Questa iniziativa vuole quindi celebrare la storia e i valori delle Fiamme Gialle, diffondendo un messaggio di legalità e sicurezza attraverso uno spazio pubblico aperto a tutti.

Articolo precedenteMilioni di euro sequestrati per frode fiscale a Varese
Articolo successivoMistero della schiuma nell’Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui