Nella notte scorsa, le sedi del Partito Democratico e della redazione di Varenews a Malnate sono state vandalizzate con scritte riconducibili ai “No vax”. Questo vile atto non ha solo deturpato i muri, ma ha anche minato la democrazia dei nostri territori in vista delle prossime elezioni europee e amministrative.

Il consigliere regionale del Pd, Samuele Astuti, ha espresso la sua ferma condanna per quanto accaduto, sottolineando che atti intimidatori come questi non devono essere mai sottovalutati. La solidarietà va alla comunità democratica di Malnate e alla redazione di VareseNews, che è stata colpita in modo ignobile.

È necessario che tutte le forze politiche condannino con fermezza questi gesti, in nome dei principi democratici che sono alla base della nostra comunità. In un momento in cui la democrazia è messa alla prova, è importante ribadire e consolidare questi valori.

Vandalizzare le sedi di partiti politici e di organi di informazione è un attacco alla libertà di espressione e alla democrazia stessa. È fondamentale che ci sia una condanna unanime da parte di tutti coloro che credono nei valori democratici e nella convivenza civile.

L’episodio di vandalismo a Malnate deve essere un campanello d’allarme per tutti noi. Dobbiamo difendere con forza la democrazia e combattere ogni forma di violenza e intolleranza. Solo così potremo costruire una società basata sul rispetto reciproco e sulla libertà di opinione.

Articolo precedenteGuida sicura a Viadana: lezioni con polizia stradale e Autobrennero
Articolo successivoLusso e evasione: il caso dei maggiordomi sul lago di Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui