Un uomo di 51 anni, residente in provincia di Varese e con precedenti di polizia, è stato arrestato a Cremona per ricettazione e porto abusivo di arma da fuoco. I carabinieri sono intervenuti dopo che il titolare di un locale ha segnalato la presenza di un uomo armato all’interno del suo esercizio commerciale.
Una volta sul posto, i militari hanno individuato l’uomo segnalato e lo hanno trovato con una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, pronta per essere sparata. L’uomo ha cercato di nascondere l’arma quando ha visto i carabinieri, ma è stato prontamente fermato. Oltre alla pistola, sono state trovate altre cartucce dello stesso calibro.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo era visibilmente ubriaco quando è entrato nel locale e, dopo aver preso una birra senza pagarla, ha minacciato il titolare con la pistola. Una volta a bordo dell’auto dei carabinieri, ha danneggiato il finestrino e la portiera con calci e testate.
L’uomo è stato arrestato e l’arma sequestrata. Si tratta di un episodio grave che dimostra l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine e garantire la sicurezza della cittadinanza.