Il prossimo weekend sarà dedicato alla grande festa sportiva della Ecorun Varese, che coinvolgerà il centro della città con eventi pensati non solo per gli sportivi. Le gare attorno alle quali si svolgeranno tutti gli eventi comporteranno, come è ovvio, alcuni cambiamenti nella viabilità, anche se gli organizzatori hanno assicurato di aver creato i percorsi in modo da arrecare il minor disturbo possibile a coloro che non sono interessati all’evento.
Durante il sabato 20 aprile e la domenica 21 aprile sarà attivo il divieto di transito in piazza Monte Grappa e piazza Ragazzi del 99. Domenica mattina, dalle 8 alle 12, il divieto sarà esteso a via Sant’Antonio, piazza Motta, via Francesco d’Assisi e via Bernascone. Domenica, dalle 6 alle 20, saranno chiuse al traffico via Volta, corso Moro, via Marcobi e piazza Monte Grappa.
Inoltre, diverse strade saranno interessate da un temporaneo divieto di transito solo per il passaggio degli atleti durante la giornata di domenica 21. Tra queste vi sono via Magenta, via Manzoni, piazza Repubblica, via Spinelli, via Avegno, via Cavour, via Rainoldi, via Luini, largo Resistenza, via Donizetti e molte altre.
I percorsi delle gare sono stati dettagliatamente descritti, con partenze e arrivi in diverse zone della città. La manifestazione coinvolgerà sia atleti professionisti che amatori, con percorsi di diverse lunghezze per permettere a tutti di partecipare.
La Ecorun Varese è un’occasione unica per vivere lo sport e la socialità in un contesto cittadino, con la possibilità di scoprire nuovi percorsi e angoli della città. Non perdete l’opportunità di partecipare o di assistere a questo evento che unisce sport, divertimento e aggregazione.