Un terribile episodio è avvenuto ieri sera nella stazione della metropolitana di Lambrate a Milano, quando un uomo ha aggredito una giovane ragazza senza motivo, spingendola sui binari mentre stava arrivando il treno. Grazie all’intervento tempestivo del fidanzato della ragazza e degli altri passeggeri presenti, è stata evitata una tragedia, ma la ragazza è comunque rimasta ferita e ha dovuto ricevere cure mediche.
L’aggressore, un uomo di 52 anni di origine dominicana, è stato arrestato poco dopo dai poliziotti del commissariato di Lambrate. Non sono chiari i motivi che lo hanno spinto a compiere un gesto così terribile, ma è evidente che una persona che agisce in questo modo non può essere lasciata libera. Attualmente si trova nel carcere di San Vittore in attesa della convalida dell’arresto e della decisione del giudice.
È importante che episodi come questo vengano condannati e che le vittime ricevano giustizia. La sicurezza dei cittadini è un bene prezioso e va tutelata a tutti i costi. Speriamo che la ragazza possa riprendersi presto e che l’aggressore venga punito per il suo gesto insensato.