Il presidente della Commissione Finanze e responsabile economico di Fratelli d’Italia ha commentato l’operazione della Guardia di Finanza di Varese, ringraziando l’Autorità Giudiziaria e le Forze dell’Ordine per il loro lavoro quotidiano nella lotta alle frodi commerciali. In particolare, ha sottolineato che il settore degli idrocarburi è tra i più esposti a questo tipo di fenomeni e che la Commissione Finanze si sta preparando a condurre un’indagine approfondita sull’evasione dell’Iva e delle accise nella distribuzione dei carburanti.
Il deputato ha anche sottolineato che, sebbene le indagini siano ancora in corso e sia necessario evitare generalizzazioni, l’obiettivo principale è garantire che l’attività economica sia regolare e trasparente. Ha inoltre ribadito che la stragrande maggioranza degli imprenditori sono onesti e che il Governo è e sarà sempre dalla loro parte, come dimostrato anche con le recenti azioni contro le partite Iva apri-e-chiudi.
In conclusione, l’impegno delle istituzioni nel contrastare le frodi commerciali è fondamentale per garantire un’economia sana e regolare, nella quale gli imprenditori onesti possano operare in un ambiente sicuro e trasparente.