I dati relativi all’attività della Polizia di Stato nel 2023 sono stati comunicati da Giuseppe Petronzi durante la festa della Polizia. Il questore di Milano ha evidenziato un aumento dei reati più aggressivi e percepiti, come le rapine e le lesioni. In particolare, ha sottolineato che sono troppi i casi in cui i giovani, soprattutto stranieri, hanno fatto ricorso a coltelli per sopraffare le vittime. È preoccupante anche il crescente numero di agenti feriti durante l’anno, che è quasi raddoppiato nel secondo semestre rispetto al primo.

Petronzi ha anche parlato dell’incremento degli arresti effettuati dalla Polizia nel 2023, con un notevole aumento rispetto agli anni precedenti. Ha evidenziato che alcune persone sono state arrestate più volte, dimostrando un tasso di recidività del 18%. Inoltre, ha menzionato il mondo trapper milanese, che continua a essere protagonista di episodi di violenza e arresti.

Nonostante ciò, Petronzi ha sottolineato che la sicurezza rimane una priorità assoluta e che occorre perseguirla con determinazione. Ha anche evidenziato il costante approvvigionamento di droga nella provincia di Milano e il calo delle violenze sessuali rispetto all’anno precedente. Infine, ha parlato della necessità di adottare misure preventive per contrastare la criminalità, come la sorveglianza speciale.

In conclusione, il questore ha ribadito l’importanza di non sottovalutare la realtà e di agire con determinazione per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteArrestato a Cremona: uomo armato minaccia titolare locale
Articolo successivoVerbania: il lato oscuro della movida

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui