PORTO VALTRAVAGLIA – Finalmente, con l’arrivo del mese di maggio, la Strada Provinciale 69 verrà riaperta dopo i lavori di posizionamento delle tubazioni necessari per collegare i depuratori di Porto Valtravaglia e Luino-Voldomino. Questi interventi erano indispensabili per evitare sanzioni da parte dell’Unione Europea e finalmente il cronoprogramma è stato rispettato.

I lavori della fase 2 sono quasi completati e la ditta appaltatrice rimarrà ancora per qualche giorno nella zona per ultimare alcuni interventi necessari per la tutela dell’ambiente. Anche se non è prevista una nuova chiusura della strada, potrebbe essere attivato il senso unico alternato in caso di necessità, regolamentato con l’ausilio di semafori.

Nonostante il tratto di pipeline verso Germignaga sia stato completato e alcuni mezzi da lavoro siano stati spostati, al momento resta ancora in vigore l’ordinanza di chiusura della strada per evitare l’accesso di persone non autorizzate. Alfa si impegna a rispettare i tempi e ha assicurato una presenza costante in cantiere, anche in maggior numero rispetto alla media, per garantire il rispetto degli accordi e per rispondere alle esigenze dei cittadini.

La riapertura della Strada Provinciale 69 è una buona notizia per la comunità locale, che potrà finalmente usufruire di una viabilità migliore e più sicura. Speriamo che i lavori proseguano senza intoppi e che presto tutto torni alla normalità.

Articolo precedenteTradate: il murales della Resistenza
Articolo successivoSicurezza stradale a Canton Ticino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui