Le vecchie casette dell’acqua di Varese sono state rimosse, lasciando solo il basamento. Tuttavia, presto arriveranno i nuovi impianti che offriranno acqua di rete, liscia refrigerata e gasata refrigerata. Il pagamento avverrà tramite tessera prepagata elettronica, con un costo massimo di 0,08 € al litro.

L’assessore Nicoletta San Martino ha sottolineato l’importanza di questo servizio, che favorisce la riduzione dell’uso di bottiglie di plastica e quindi degli impatti ambientali. Inoltre, è un servizio molto apprezzato dai cittadini che era necessario ripristinare. Sarà importante prevenire atti vandalici e abbandoni di rifiuti intorno alle casette, e il nuovo operatore dovrà dedicare particolare attenzione a questo aspetto.

Le casette erano state installate nel 2014 in sei diversi quartieri di Varese. Il concessionario dovrà occuparsi della manutenzione degli impianti per garantirne il corretto funzionamento. In cambio dell’uso del suolo pubblico, il concessionario pagherà un canone annuo al Comune di Varese.

In conclusione, presto i varesini potranno godere dei nuovi impianti delle casette dell’acqua, che offriranno un servizio moderno e pratico per l’erogazione di acqua refrigerata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui