I militari della Stazione di Lurate Caccivio hanno concluso gli accertamenti relativi a un caso di falsità materiale commessa da un uomo di 44 anni residente in provincia di Milano. Quest’uomo, già con precedenti di polizia, è stato denunciato in stato di libertà per il suo tentativo di acquistare farmaci tramite una ricetta falsificata.
Verso la metà di aprile, l’uomo si era recato in una farmacia e aveva acquistato due confezioni di un farmaco contenente oppioidi, presentando una ricetta chiaramente falsa che aveva modificato per poter ottenere i prodotti. Il personale della farmacia ha prontamente avvisato le forze dell’ordine, che sono riuscite a fermare e identificare l’uomo. Quest’ultimo era già noto alle autorità per fatti simili in passato.
La falsificazione di documenti ufficiali è un reato grave che può comportare conseguenze legali significative. È importante ricordare che l’uso di ricette mediche falsificate non solo è illegale, ma può anche mettere a rischio la salute e la sicurezza delle persone che assumono i farmaci prescritti in modo scorretto.
Le forze dell’ordine di Lurate Caccivio hanno dimostrato grande prontezza d’intervento nel fermare questo individuo e nel denunciarlo per il reato commesso. È fondamentale che situazioni simili vengano trattate con fermezza per garantire la legalità e la sicurezza di tutti i cittadini.