La Squadra Mobile di Como ha condotto un’operazione che ha portato all’arresto di tre persone per spaccio di droga. Tra di loro, un comasco di 59 anni con precedenti penali per reati di droga, una milanese di 54 anni anch’essa con precedenti e un albanese di 27 anni incensurato. Gli agenti hanno concentrato la loro attenzione nella zona dell’erbese, controllando i movimenti dei soggetti dediti allo spaccio e tagliando i rifornimenti dei pusher che utilizzano i boschi limitrofi per cedere le dosi.
Il primo arresto è avvenuto ad Erba, dove un comasco è stato fermato durante un controllo stradale. Nascosta sotto la leva del freno di stazionamento della sua auto, la polizia ha trovato una grande quantità di cocaina. Il secondo arresto è scaturito dall’osservazione dei movimenti di una donna milanese, trovata in possesso di hashish, eroina, cocaina e denaro contante. Infine, un albanese è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di una piccola quantità di droga, e successivamente sono state sequestrate grandi quantità di hashish e cocaina presso la sua residenza in Valsassina.
Tutti e tre sono stati arrestati su disposizione del Pubblico Ministero di Como e Lecco e tradotti in carcere in attesa di giudizio. La lotta allo spaccio di droga continua ad essere una priorità per le forze dell’ordine, che operano costantemente per contrastare questo fenomeno criminale.