La tragica vicenda della famiglia Monticelli ad Aprica continua a tenere banco. Dopo la morte di entrambi i genitori, Giorgio e Anna Maria, il figlio Antonio rischia di vedere aggravata la sua posizione. I carabinieri, chiamati dai vicini, hanno trovato la madre senza vita e il padre gravemente debilitato nella loro casa. Purtroppo, non è stato possibile salvare né uno né l’altro, con Giorgio che è deceduto in ospedale qualche giorno dopo.

Antonio, trovato tranquillo davanti alla televisione al momento dell’arrivo dei carabinieri, si trova ora accusato di occultamento di cadavere e abbandono di persona incapace, il padre. Le pene per questi reati sono molto severe, soprattutto se si verifica la morte della persona abbandonata. La sua posizione sarà determinata in base alle perizie psichiatriche effettuate ieri mattina dai professionisti della Procura e di parte.

Il suo avvocato, Manuela Mauro, ha comunicato ad Antonio la morte del padre e sta valutando la possibilità di trasferirlo in una struttura protetta, come un centro riabilitativo ad alta assistenza. Tuttavia, questa decisione dipenderà dagli esiti delle perizie psichiatriche. La situazione della famiglia Monticelli continua a destare preoccupazione e ad attirare l’attenzione dei media locali.

Articolo precedenteTragedia a Esino Lario
Articolo successivoL’eroico carabiniere di Sondrio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui