Il dolore e lo choc hanno colpito le comunità di Esino e Usmate Velate a seguito dell’omicidio dell’assessore Pierluigi Beghetto, avvenuto questa mattina a Esino. Beghetto, originario di Usmate, era un appassionato apicoltore e titolare dell’Azienda agricola Montana di Esino. Eletto nel 2020, faceva parte della Giunta del Sindaco Pietro Pensa. Le circostanze dell’omicidio sono ancora da chiarire, ma si sa che l’allarme è stato dato intorno alle 9 e nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo non è stato possibile salvare la vita dell’assessore.

Le indagini sono in corso per risalire al movente dell’omicidio, che potrebbe essere scaturito da una discussione per futili motivi. Si ipotizza che l’omicida possa soffrire di disturbi psichiatrici e che sia conosciuto in paese per problemi economici. Il Sindaco e la Giunta esprimono cordoglio e sgomento per la perdita improvvisa di Beghetto, sottolineando la sua generosità e il suo impegno per la comunità.

Il Sindaco Pensa ha raccontato che Beghetto e l’assassino erano vicini di casa e che non avevano mai avuto problemi. Beghetto era una persona disponibile, gentile e sempre attiva nel volontariato. Lascia una moglie e due figli, che stanno arrivando da Usmate per affrontare questa tragedia. Anche il Sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli, ha espresso il cordoglio per la scomparsa del concittadino. La comunità di Esino e Usmate Velate è profondamente colpita da questa perdita e si unisce nel dolore per la tragica fine di Pierluigi Beghetto.

Articolo precedenteIl truffatore del saio: allarme a Oreno
Articolo successivoConfronto infuocato a Milano: sospesa partita di calcio giovanile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui