Ieri sera, intorno alle 21.30, un incendio ha colpito il Parco dell’Argentera nel Comune di Cadegliano Viconago. Le fiamme hanno avvolto sterpaglie e un piccolo capanno degli attrezzi, ma fortunatamente i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e hanno domato il rogo senza che nessuna persona venisse coinvolta.

Nel frattempo, dopo giorni di allerta, da oggi è previsto un calo della pericolosità a causa delle precipitazioni sparse che interesseranno il territorio, soprattutto nella seconda parte della giornata. Tuttavia, nonostante il rischio medio/basso dovuto alla ripresa della vegetazione, le condizioni meteo-climatiche potrebbero favorire localmente lo sviluppo di incendi, soprattutto nelle zone occidentali e sui versanti più esposti.

Si consiglia particolare attenzione nelle zone Verbano e Lario, dove il rischio è considerato arancione, mentre altrove, con codice colore giallo, si segnalano possibili condizioni favorevoli allo sviluppo di incendi boschivi ma con intensità e propagazione più contenute. È importante essere vigili e rispettare le norme di prevenzione per evitare ulteriori incidenti.

Articolo precedenteCronache di Gallarate: giovane marocchino arrestato per furto
Articolo successivoArte e tradizione del fabbro a Germignaga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui