Una lite scoppiata sabato 20 aprile alla stazione ferroviaria di Cesano Maderno ha portato a conseguenze molto gravi per un uomo di 33 anni. L’uomo è stato ferito al volto con un’arma da taglio, probabilmente un coltello, e è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. Nonostante la profondità della ferita, le sue condizioni non sembrano preoccupanti e non è in pericolo di vita.

Le indagini sono in corso per cercare di capire cosa sia successo e chi sia l’aggressore. Le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione sono state acquisite dai Carabinieri per aiutare nella ricostruzione dell’aggressione. Si ipotizza che l’aggressore potesse essere anche lui un extracomunitario e potrebbe essere stato conosciuto dalla vittima, che si trovava in stazione per un cambio treno.

La brutalità dell’aggressione ha suscitato molta indignazione sui social, dove sono stati diffusi video e foto dell’uomo ferito che chiedeva aiuto accanto al binario. Le macchie di sangue rimaste sulla banchina sono state rimosse solo la mattina successiva, durante le operazioni di pulizia della stazione.

La violenza gratuita e la brutalità di questo episodio devono far riflettere sulla necessità di maggiori controlli e sicurezza nelle stazioni ferroviarie. Speriamo che l’uomo ferito possa riprendersi presto e che l’aggressore venga individuato e punito per il suo gesto vile e violento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui