Il progetto della corsia ciclabile in via 29 maggio a Legnano sta suscitando molte discussioni. Dopo la presentazione del tracciato ai commercianti e ai residenti, che sono dubbiosi sulla sicurezza della soluzione proposta e critici per lo spostamento di alcuni posti auto, il consigliere comunale Franco Brumana ha proposto la realizzazione di una strada ciclabile.

Secondo Brumana, il progetto della corsia ciclabile non riservata in via 29 maggio comporterebbe la perdita di 8 parcheggi e sarebbe pericoloso per i ciclisti, che dovrebbero condividere lo spazio con gli autobus. Per garantire una maggiore sicurezza, il consigliere suggerisce di realizzare una “Strada ciclabile”, che darebbe priorità ai ciclisti e limiterebbe la velocità a 30 km/h.

Brumana ha depositato due interrogazioni al Sindaco, chiedendo spiegazioni sulla scelta della corsia ciclabile non riservata e sulla mancata considerazione della soluzione della strada ciclabile. Chiede anche delucidazioni sul rispetto delle normative in materia di traffico ciclistico.

La proposta della bicipolitana in via 29 maggio a Legnano è quindi al centro di un acceso dibattito, con pareri discordanti sulla miglior soluzione da adottare per garantire la sicurezza di ciclisti e automobilisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui