Un eroe in divisa ha salvato la vita di un uomo a Vigevano, evitando una tragedia imminente. Il Sovrintendente della Polizia Penitenziaria, libero dal servizio, si è trovato di fronte a una scena drammatica: un uomo minacciava di gettarsi dal ponteggio di un palazzo. Senza esitare, il poliziotto è intervenuto prontamente, riuscendo a trattenerlo e a calmare la sua agitazione. Grazie alla sua tempestiva azione e alla collaborazione di altre persone, la tragedia è stata scongiurata e l’uomo è stato messo in salvo dai Vigili del fuoco.

Il Segretario Regionale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria ha elogiato il coraggio e la professionalità del Sovrintendente, definendolo un esempio di senso civico e umanità. Il Segretario Generale del SAPPE ha espresso apprezzamento per l’operato del poliziotto e ha auspicato che il Ministero della Giustizia gli riconosca una adeguata ricompensa per le sue eccellenti capacità.

Questa vicenda dimostra che dietro la divisa c’è sempre una persona pronta a mettere a rischio la propria vita per salvare quella degli altri. Un gesto di coraggio che merita di essere celebrato e ricordato come esempio di altruismo e dedizione al prossimo.

Articolo precedenteIl miracolo del cuore: il trapianto che ha fatto la storia a Pavia
Articolo successivoLotta contro la violenza: arrestato uomo per maltrattamenti a Gravellona Lomellina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui