Un 30enne di origini albanesi è stato arrestato dai carabinieri di Mariano Comense per due furti aggravati ai danni dei distributori automatici di una struttura sanitaria. L’uomo, senza fissa dimora e con problemi di tossicodipendenza, avrebbe agito forando i distributori e rubando circa 600 euro.
Secondo quanto emerso, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe entrato due volte nella struttura sanitaria e avrebbe agito con estrema velocità per rubare gli incassi dei distributori automatici di bevande. Grazie all’incrocio tra le immagini presenti nella banca dati delle Forze di Polizia e i filmati delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a risalire al presunto responsabile.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della videosorveglianza e della collaborazione tra le forze dell’ordine per contrastare i furti e garantire la sicurezza delle strutture pubbliche. Speriamo che questo arresto possa servire da monito per chiunque pensi di commettere atti del genere e che possa essere un deterrente per futuri malintenzionati.