La messa domenicale nella parrocchia di San Sebastiano a Cremona è stata protagonista di un momento inusuale, ma fortunatamente con un lieto fine. Durante l’omelia, don Massimo Calvi, vicario generale della diocesi di Cremona, ha avuto un mancamento che ha richiesto l’intervento dei soccorsi. Grazie alla prontezza dell’ambulanza della Croce Verde, il sacerdote è stato assistito e si è ripreso.
Dopo essersi sentito meglio, don Massimo ha voluto tornare sull’altare per completare la celebrazione, con l’aiuto dei giovani chierichetti che lo avevano soccorso. Con grande determinazione, ha concluso la messa con una battuta scherzosa: “Non pensate di liberarvi di me così facilmente”, suscitando un applauso da parte di tutta l’assemblea.
È stato un momento di tensione che si è trasformato in un gesto di coraggio e determinazione da parte del parroco e dei suoi fedeli. La comunità di San Sebastiano si è unita nel sostegno e nella preghiera, dimostrando ancora una volta la forza e la solidarietà che caratterizzano la vita di una parrocchia.