Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Lombardia – CNSAS ha fatto visita alle scuole di Teglio e Tresenda per presentare il loro prezioso lavoro agli studenti. Durante gli incontri, i volontari Mattia Ortelli, Luca Biscotti e Sergio Togni hanno mostrato dei video che illustrano le operazioni di recupero in montagna, con l’utilizzo anche di unità cinofile, e i mezzi impiegati per il salvataggio delle persone in pericolo.

Gli studenti si sono dimostrati molto interessati e partecipi, ponendo domande ai volontari e mostrando curiosità verso il lavoro svolto dal Soccorso Alpino. L’obiettivo degli operatori era quello di trasmettere ai ragazzi la passione e il rispetto verso la montagna, sensibilizzandoli sull’importanza della sicurezza durante le escursioni in ambiente montano.

Un’iniziativa importante che ha permesso agli studenti di conoscere da vicino il lavoro svolto dal CNSAS e di apprezzare il valore del volontariato in situazioni di emergenza. Speriamo che questa esperienza possa sensibilizzare sempre di più i giovani verso la tutela dell’ambiente montano e la sicurezza durante le attività all’aperto.

Articolo precedenteTirano: il pericolo nascosto di Via S. Giuseppe
Articolo successivoMemorie di Madonna di Tirano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui