Ieri pomeriggio un ciclista di 47 anni, di origini italiane ma residente in Ticino, è stato investito da un’automobile mentre percorreva la strada statale 233 verso Lavena Ponte Tresa. L’incidente è avvenuto all’altezza del ristorante Unico, quando il ciclista è stato colpito dall’auto e è caduto sull’asfalto riportando contusioni e abrasioni agli arti inferiori e superiori.

Dopo l’impatto, il ciclista e la conducente dell’auto hanno discusso sulle cause dell’incidente, ma la situazione è degenerata quando due uomini sono intervenuti per difendere la donna. Secondo quanto riportato, i due uomini hanno strattonato il ciclista e gli hanno sferrato un pugno su un fianco.

Gli agenti della Polizia locale di Ponte Tresa sono intervenuti sul posto per placare la situazione e raccogliere elementi e testimonianze per ricostruire l’accaduto. Anche gli operatori sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli sono intervenuti per soccorrere il ciclista, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze e non è stato trasportato in ospedale.

Il ciclista sta valutando se presentare o meno querela per l’incidente. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui