Nella mattina di domenica 21 aprile, un gruppo di cittadini del Comune di Comerio si è riunito per pulire una zona di bosco lungo la via Sassello. I volontari, facenti parte del gruppo di controllo del vicinato delle vie Orocco, Picco e Sassello, hanno raccolto numerosi sacchi di rifiuti abbandonati nel bosco, dimostrando grande senso civico e rispetto per l’ambiente.

Il sindaco Michele Ballarini ha partecipato all’iniziativa, ringraziando il coordinatore del gruppo, Roberto, e tutti i cittadini presenti per il loro impegno non solo per la sicurezza, ma anche per la cura dell’ambiente. L’amministrazione comunale è molto attenta al corretto smaltimento dei rifiuti e ha recentemente installato nuovi cestini per la raccolta differenziata nelle vie e nelle zone più frequentate, grazie a fondi comunali.

La Polizia Locale continua a vigilare sull’abbandono di rifiuti nei luoghi pubblici, utilizzando fototrappole e telecamere per individuare e sanzionare chi trasgredisce le norme. Gli agenti effettueranno controlli su tutto il territorio comunale per garantire il rispetto dell’ambiente e del decoro urbano.

Per mantenere in buono stato le aree pubbliche del paese, un falegname ha restaurato tutte le panchine in legno danneggiate nei parchi pubblici nei mesi scorsi. Grazie all’impegno dei cittadini e delle istituzioni, Comerio si conferma un esempio di collaborazione e attenzione per la propria comunità e il proprio territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui