Il comando dei vigili del fuoco di Lecco è stato chiamato in azione lunedì all’alba per cercare un ragazzo di 22 anni di origini straniere che si era perso sul sentiero che porta da Cornizzolo a Civate. Dopo aver passato la notte all’aperto e essere stato sorpreso da una nevicata, il giovane ha lanciato l’allarme. Anche il Soccorso alpino è intervenuto per aiutare nella ricerca.

Grazie alla geolocalizzazione, è stato possibile restringere l’area di ricerca al sentiero chiamato Direttissima. Intorno alle 7.20, i soccorritori hanno trovato il ragazzo: spaventato e infreddolito, ma fortunatamente in buone condizioni di salute. Lo hanno quindi accompagnato a valle, fino a Suello, dove aveva lasciato l’auto.

L’operazione di soccorso si è conclusa poco prima delle 9, con il giovane sano e salvo. E’ importante ricordare l’importanza di essere preparati e attrezzati quando si affrontano escursioni in montagna, specialmente in condizioni meteorologiche avverse. La prontezza e la professionalità dei vigili del fuoco e del Soccorso alpino hanno permesso di portare questa vicenda a una felice conclusione.

Articolo precedenteCaos a Lecco: sciopero Trenord provoca gravi disagi ai pendolari
Articolo successivoIl mistero di Esino Lario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui