I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Varese hanno dimostrato il loro grande cuore aderendo all’iniziativa benefica proposta dal “progetto amici di Migoli” per il recupero di biciclette usate da donare agli amici della Tanzania. Grazie al Capo Reparto Fabio Barbonetti, sono state recuperate ben 30 biciclette funzionanti da tutta la provincia, che verranno presto trasportate alla volta della Tanzania.

Questa bella sinergia tra vigili del fuoco e privati cittadini ha permesso di dare una nuova vita a queste biciclette, che dopo una piccola manutenzione saranno pronte ad essere messe a disposizione di coloro che altrimenti dovrebbero spostarsi a piedi per chilometri. Grazie a questa iniziativa, le biciclette verranno trasportate alla sede dell’associazione Pamoya a Brescia e poi imbarcate su una nave diretta in Tanzania, per arrivare infine nelle cittadine di Ikelu, Migoli e Ilembula.

Queste biciclette saranno di grande aiuto per le realtà ospedaliere e l’orfanotrofio presenti in queste città, permettendo a chi ne ha bisogno di spostarsi in modo più rapido ed efficiente. Un gesto di solidarietà che dimostra quanto sia importante la collaborazione tra diverse realtà per aiutare chi è meno fortunato. Grazie ai vigili del fuoco di Varese, la solidarietà ha fatto un altro passo avanti verso la Tanzania.

Articolo precedenteIntrighi a Ferno: il processo sul presunto voto di scambio
Articolo successivoTerrore a Mesenzana: condannato per stalking l’ex moglie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui