Risse e furti nel parcheggio della discoteca Orsa Maggiore, tre stranieri condannati per rapina aggravata

Nel tranquillo parcheggio della discoteca Orsa Maggiore si sono verificati episodi di violenza e furto che hanno scosso la città nell’autunno del 2017. Tre stranieri di origine nordafricana sono stati condannati per rapina aggravata, dopo aver aggredito due persone e rubato loro durante una colluttazione.

Nel primo caso, i tre imputati hanno preso di mira un italiano e un sudafricano, attaccandoli e rompendo il vetro dell’auto con dei sassi. Durante la rissa, hanno rubato loro due cellulari. In un secondo episodio, avvenuto la notte di Halloween, due dei tre giovani sono stati accusati di aver rubato una catenina, un anello e un orecchino.

Dopo quasi sette anni di processo, la vicenda si è finalmente conclusa oggi in tribunale a Lecco. I giudici hanno condannato i tre imputati solo per il primo episodio di rapina aggravata: due di loro sono stati condannati a 3 anni, 2 mesi e 15 giorni di reclusione e a una multa di 1.250 euro, mentre il terzo ha ricevuto una condanna più pesante di 4 anni e 6 mesi.

Questo verdetto rappresenta una vittoria per la giustizia e una dimostrazione che i crimini non restano impuniti. Speriamo che episodi simili non si verifichino più nel nostro territorio e che tutti possano sentirsi al sicuro quando frequentano luoghi pubblici come la discoteca Orsa Maggiore.

Articolo precedenteIl mistero di Esino Lario
Articolo successivoSfida notturna a Castelverde

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui