SARONNO – MILANO – Oggi sono stati celebrati i funerali di Alessio Michele Chiambretti, noto e apprezzato notaio saronnese, nella chiesa di Sant’Anna Matrona a Milano. Chiambretti, classe 1946, è stato per oltre quarant’anni un punto di riferimento per i saronnesi e le attività del comprensorio, grazie al suo studio in piazza La Malfa nel cuore della città. Dopo la sua scomparsa improvvisa lunedì, lo studio è ora gestito dalla figlia Susanna.
Nell’omelia funebre celebrata a Milano, il sacerdote ha sottolineato non solo l’etica del lavoro e l’impegno di Chiambretti, ma anche la sua bontà che lo rendeva un uomo d’altri tempi. A ricordare il notaio, anche l’imprenditore e consigliere comunale Agostino De Marco, che ha elogiato la sua professionalità, puntualità, precisione e umanità.
La scomparsa di Alessio Michele Chiambretti lascia un vuoto nel cuore della comunità saronnese, che per anni ha potuto contare sulla sua competenza e gentilezza. La sua eredità professionale e umana continuerà a vivere nei ricordi di coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.