Una tragedia si è verificata ieri sera a Cologne, in provincia di Brescia, dove una donna di 50 anni ha perso la vita in un incidente stradale tra un’auto e un treno. L’impatto è avvenuto al passaggio a livello, dove l’auto si è bloccata sui binari per motivi ancora sconosciuti.
Il treno, viaggiante in direzione sud, non è riuscito a fermarsi in tempo e ha colpito violentemente il veicolo, causando la morte della donna e ferendo l’uomo a bordo, che è stato trasportato in ospedale con ferite non gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale medico del 118, che hanno lavorato per estrarre la vittima dalle lamiere e prestare assistenza all’uomo ferito. Le forze dell’ordine stanno indagando per capire le cause dell’incidente, ipotizzando un errore di precedenza da parte dell’auto o un malfunzionamento delle barriere del passaggio a livello.
L’incidente ha creato notevoli disagi al traffico ferroviario sulla linea Brescia-Parma, che è stato temporaneamente interrotto per consentire le operazioni di soccorso e le indagini. Una tragedia che ha scosso la comunità locale e che sottolinea l’importanza di rispettare le regole della strada per evitare tragedie simili.