Da segnalazioni di cittadini attenti, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Desio hanno arrestato un 31enne di origine marocchina per detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo, residente nella cittadina brianzola e senza precedenti penali, è stato fermato in zona stazione dopo che un’auto sospetta era stata segnalata.
Durante la perquisizione dell’auto, i militari hanno trovato tre dosi di cocaina, mentre a casa dell’uomo sono stati recuperati altri 10 grammi della stessa sostanza, insieme a 2.400 euro in contanti ritenuti provento di spaccio. La droga e il denaro sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il 31enne è stato arrestato e, dopo il rito direttissimo, è stato condannato a un anno di reclusione e al pagamento di una multa di 2000 euro, con la possibilità di sospensione condizionale della pena.
Questo episodio conferma l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare il traffico di droga sul territorio. Sono fondamentali la vigilanza e la prontezza nel segnalare eventuali situazioni sospette, che possono portare all’arresto di persone coinvolte in attività illegali.